Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Indice » PERIODO STORICO » Antico e medievale

Pagina 1 di 1 [ 11 messaggi ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anticamente
 Messaggio Inviato: 20/05/2012 - 18:25 
Non connesso
Leutnant
Leutnant

Qualcuno dei fruitori del Forum conosce Anticamente?

http://www.tridentebologna.it/

Gioco tridimensionale basato su esagoni e meccanismi derivati da vari boardgame e regolamenti 3d.
In molti si stanno avvicinando a questo tipo di regolamento che semplifica i movimenti e permette bellissimi diorami contenuti come dimensioni e miniature.

Immagine

Chiedo questo per sapere se c'è qualcuno in zona Vicenza che lo fà,vorrei provarlo.

Prossimamente il torneo
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10243958

Oggetto del messaggio: Re: Anticamente
 Messaggio Inviato: 22/05/2012 - 19:03 
Non connesso
Generalmajor
Generalmajor

Io lo conosco, ho letto le regole e comprato tutti gli eserciti di antico fino ad ora usciti piu' gli arabi. Le miniature sono a dir poco fantastiche e ora aspetto gli italici :)
Di giocare ancora non se ne parla ma spero a breve di coinvolgere il mio gruppo ludico ad Agliana

Messaggio Inviato: 29/05/2012 - 19:49 
Non connesso
Leutnant
Leutnant

Hai anche il campo esagonato già pronto???
Si potrebbe fare una partita via forum,prepari gli eserciti e il tavolo e poi a suon di foto e coordinate si gioca.....credi sia fattibile?
Io con questo sistema ho già giocato ad Armati e a Koenig Krieg con un tizio di Napoli e uno di Vicenza.

Messaggio Inviato: 02/06/2012 - 19:25 
Non connesso
Generalmajor
Generalmajor

No, il campo è in costruzione....
Per le partite preferirei dal vivo, pensavo di andare a qualche torneo o semmai ci si potrebbe vedere a qualche convention tipo Lucca

Messaggio Inviato: 03/06/2012 - 11:01 
Non connesso
Leutnant
Leutnant

Firenze???!!!??
Ogni tanto vengo a Borgo S.Lorenzo a trovare i miei, potrebbe essere fattibile un incontro? in mancanza di un campo esagonato vero e proprio potrei prepararne uno su un telo,ma gli eserciti dovresti metterceli tu.
Sappimi dire che mi metto al lavoro ,che dimensione ha un tavolo da gioco per Anticamente?in esagoni intendo.

Messaggio Inviato: 04/06/2012 - 08:43 
Non connesso
Generalmajor
Generalmajor

Si, Firenze o meglio per essere piu' precisi al momento Prato. Per il campo io ho gli esagoni ma non ho avuto modo ancora di metterci mano. Stesso discorso per gli eserciti, posseggo tutti quelli dell'antico a parte i romani (che saranno il prossimo acquisto) e uno di medievale (musulmani) ma al momento non hanno visto una goccia di colore, con un pò di fortuna nel mese di giugno dovrei iniziare l'opera visto che sono alla conclusione di un esercito di sauri per warhammer di un mio amico.
Qaundo passi da queste parti fai un fischio, fra Firenze e Prato conosco un bel pò di gruppi sia di boardgames che di wargames indi si potrebbe organizzare una partitella

Messaggio Inviato: 21/07/2012 - 14:31 
Non connesso
Paesano
Paesano

Ciao ragazzi. Sono Luca da Milano. Qui il gioco si sta cominciando a diffondere. Posso solo dire che è veramente bello! per quanto riguardo la giocabilità a distanza potete provare via SKYPE. Io l'ho provato con )Bizzio( di Bologna, amicone dell'ideatore del gioco stesso, il mitico Fabio. Metodo molto pratico, rapido e veloce. Certo non è come essere allo stesso tavolo ma poco ci manca.
Se volete sapere qualcos'altro non esitate a chiedere. Cercatemi su SKYPE, il mio nome per intero é LUCA BORDONE, Milano. Sono sempre in linea dalle 08.00 alle 19.00 più o meno ininterrottamente (ho una edicola e quindi sono quasi sempre connesso)
Ancora ciao a tutti e buon Anticamente!
Luca

Messaggio Inviato: 24/07/2012 - 22:09 
Non connesso
Generalmajor
Generalmajor

hai news riguardo gli italici che dovrebbero uscire?

Messaggio Inviato: 25/07/2012 - 16:03 
Non connesso
Paesano
Paesano

Ciao. Le ultime notizie che avevo, ma ormai sono vecchie di un mese circa, volevano gli italici in dirittura di arrivo. So che Fabio, in questo ultimo periodo è stato molto preso con il lavoro, ed infatti è latitante anche dal suo stesso blog., quindi non posso essere più preciso. Aspettiamo e speriamo.
Luca

Messaggio Inviato: 24/08/2012 - 07:09 
Non connesso
Generalmajor
Generalmajor

Volevo avvisare che il 9 settembre ci sarà un torneo di Anticamente al castello della Rufina, ovviamente organizzato da Fabio Farneti, l'iscrizione è gratuita e per i primi iscritti c'è la possibilità del prestito di un esercito già dipinto.
Se siete interessati contattate me o direttamente Fabio

Messaggio Inviato: 24/08/2012 - 09:03 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Spero che questo non influisca sulla tua partecipazione alla VALCON 2012, ormai un must per i boradghemari hard.

Pagina 1 di 1 [ 11 messaggi ] 

Indice » PERIODO STORICO » Antico e medievale