Pierfederico ha scritto:
aeneas ha scritto:
Ho finito di giocarlo con lo scenario storico.
Chi ha vinto?
aeneas ha scritto:
posso dire che mi sono divertito(e vinto

)e credo che simuli con accuratezza il comando sul campo di battaglia.Il regolamento lo trovato scritto con chiarezza e con gli esempi piu utili per la comprensione.
Grazie!
aeneas ha scritto:
Soltanto due dubbi che penso Pierfiedrico potrà illuminarmi
Federico

anche Battle magazine ha sbagliato il mio cognome

Scusami Pierfederico, non è stato un errorre di mal interpretazione del nome ma è dipeso dal "sonno"
Chi a vinto? Allora ti farò una breve descrizione dello scontro......non aspettarti un battle report "alla svedese".....
La battaglia inizia con l'ala destra Arborense che avanza lentamenta contro la sinistra avversaria e dove per tutta la giornata rimarranno incertamente a guardarsi, apparte una piccola scaramuccia e qualche tiro di balestra andato a vuoto.Lo stallo su quel settore sarà dovuto alla focalizzazione del centro che vedrà un confuso e "selvaggio" combattimanto.Il tutto comincia con l'improvvisa carica del centro nemico,da parte della battaglia di Torrelles.A sua volta sfruttando le sue grandi doti Guglielmo III si scaglia al contrattacco,e con una larga manovra sorprende Torrelles da tergo che intanto impegna la fanteria nemica.Questa azione di Guglielmo si rivelerà fatale in quanto sebbene sorprenda il nemico alle spalle, verrà a sua volta carricata dai Bacinetes di Marti montati al volo sui loro cavalli.Questo darà luogo ad una "vera" mischia furibbonda con unità schiacciate luna contro l'altra con neanche lo spazio per successive cariche,a cui presto si aggiungeranno le milizie Arborensi e la fanteria di Marti.Dopo aver assottigliato pesantemente i ranghi nemici,la cavalleria Aragonese riuscirà a dividere la mischia in due parti non senza riportare perdite pesanti,quindi mandando in rotta l'avversario determinerà la vittoria di Martino.
Punteggio finale(gioco breve) 12 a 8 per Aragona
Se sapevo che avrei fatto il mio primo semi-battle report,sarei stato piu preciso e dettagliato.....vabbè sarà per la prossima San Luri!
Grazie per l'aiuto