| Autore |
Messaggio |
|
Frédéric BEY
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 02/02/2010 - 09:54 |
|
Iscritto il: 06/02/2008 - 15:12 Messaggi: 37 Località: Paris (France)
|
Cita: Hussard avec lunettes Un chasseur à cheval (de la Garde), mais avec lunettes quand même (comme Davout  )
_________________ "Obsequium amicos, veritas odium parit" (Cicero) - http://www.fredbey.com
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 02/02/2010 - 23:30 |
|
|
QUIZ chi di voi sa cos'è GOSPIC ?  Una battaglia dirà qualcuno ... si ma dove ? E perché in quel c... di posto? Ma cosa accadeva a Vienna il 21 e 22 maggio ? E chi erano i Serezaner ? Possibile che si dovesse combattere anche questi qua? 
_________________ Gli scienziati affermano che l'idrogeno è la sostanza basilare dell'universo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.Frank Zappa
|
|
 |
|
 |
|
Pierfederico
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 03/02/2010 - 15:04 |
|
|
|
Perchè tu conosci lo scontro di Ontigola?
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 03/02/2010 - 15:13 |
|
|
Pierfederico ha scritto: Perchè tu conosci lo scontro di Ontigola? Era Ocaña de Ontingola ...  Novembre 1809 tra Areizaga e Soult . Così suona meglio che solo Ocaña che sembra un ciclista del tempo andato
_________________ Gli scienziati affermano che l'idrogeno è la sostanza basilare dell'universo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.Frank Zappa
|
|
 |
|
 |
|
Caf1
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 04/02/2010 - 02:02 |
|
 |
| Marechal de Logis |
 |
|
|
|
Nick ha scritto: Dal sito di Fred:
Gospitch and Ocaña 1809: 16 € (FR) / 19 € (EU) / 21 € (Other) Jours de Gloire series, Battles #27 and #28 Available in English or French
■1 special rules and scenario booklet with historical notes and detailed OdB ■2 A3x2 maps - 417 counters - 1 color Player Aid Card ... Nick ma per ordinarlo si deve mandare un'email?
|
|
 |
|
 |
|
Pierfederico
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 04/02/2010 - 11:10 |
|
|
noturkeys ha scritto: Era Ocaña de Ontingola ...  Novembre 1809 tra Areizaga e Soult . Così suona meglio che solo Ocaña che sembra un ciclista del tempo andato Tu e Frédéric vi siete accordati per ingannare un povero ignorante di napoleonico Perchè scrivere "This module also includes the combat of Ontigola, fought on November 18 by three French dragons regiments , led by general Sébastiani , against Spanish riders under general Freire" se si tratta della stessa battaglia?
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 04/02/2010 - 11:41 |
|
|
Perché i Francesi distinguono due scenari diversi ed usano due nomi diversi Del resto se giochi a Casteggio 1800 (definizione austriaca) e come se giocassi a Montebello 1800 la villa di Lannes
|
|
 |
|
 |
|
amenofi1964
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 04/02/2010 - 19:13 |
|
Iscritto il: 18/04/2009 - 15:02 Messaggi: 103 Località: Alba (CN)
|
Caf1 ha scritto: Nick ha scritto: Dal sito di Fred:
Gospitch and Ocaña 1809: 16 € (FR) / 19 € (EU) / 21 € (Other) Jours de Gloire series, Battles #27 and #28 Available in English or French
■1 special rules and scenario booklet with historical notes and detailed OdB ■2 A3x2 maps - 417 counters - 1 color Player Aid Card ... Nick ma per ordinarlo si deve mandare un'email? Ciao, io lo ho ordinato la settimana scorsa...Puoi farlo tramite Pay Pal, o altrimenti devi mandare una mail a dasilva e contrattare con lui il sistema di pagamento.
|
|
 |
|
 |
|
amenofi1964
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 05/02/2010 - 23:37 |
|
Iscritto il: 18/04/2009 - 15:02 Messaggi: 103 Località: Alba (CN)
|
|
Arrivato oggi...ottima la qualità delle pedine, leggermente meno quella delle mappe. Comunque direi nella media (buona) della serie.
|
|
 |
|
 |
|
Angiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 06/02/2010 - 20:41 |
|
 |
| Paesano |
 |
|
|
|
Ciao mi sto avvicinando in questi giorni alla serie Jours de Gloire e dopo aver letto il regolamento volevo provarlo a giocare, purtroppo in solitario , non conoscendo giocatori nella mia zona (Massa) che lo giochino . Ho gia da molto tempo Marengo e Austerlitz sud e sicuramente iniziero' da uno di questi due. Qualche consiglio? Inoltre volevo sapere se in rete si trovano dei reply delle battaglie (tipo AAR) magari con qualche foto delle mappe e dei pezzi per avere un'idea delle meccaniche di gioco. Angiel
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 07/02/2010 - 00:27 |
|
|
Ciao Angiel e benvenuto Intanto inizio con il dirti che a La Spezia c'è il grande padre Aries (di questo Forum) che gioca parecchio. Credo che tra Massa e La Spezia non ci sia molta distanza ... Jours de Gloire lo trovi sul sito del designer Frédéric Bey www.fredbey.comse vai sul menu Telechargements trovi sia le regole in italiano sia tutte le regole di tutte le battaglie della serie (a parte le ultime due uscite due settimane fa). Lì ti fai un'idea su quali e quante sono le battaglie della serie. Replies di battaglie ce ne sono molti però la maggio parte in francese (qualcuno in inglese su Consim). Se mastichi il francese non hai problemi. Vai sul forum gemello http://www.lestafette.net/forum.htmE trovi un'intera sezione dedicata solo a Jours de Gloire. Nel caso tu leggessi il francese (non è difficile) ti consiglio di comperare il n. 12 di Vae Victis Hors Serie dove c'è un'attenta disamina di tutta la serie completa e una bellissima analisi delle regole. Se non sei un poliglotta scrivi qui dentro e ti aiuteremo volentieri
|
|
 |
|
 |
|
Angiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 07/02/2010 - 11:32 |
|
 |
| Paesano |
 |
|
|
|
|
Grazie per la veloce risposta. Soprattutto mi fa piacere sapere che vicino a me abita un giocatore di JdG, magari ci potremo anche incontrare per una partita; tra l'altro proprio a Spezia conosco diversi giocatori del club Wasp magari e' uno di loro.
Avevo gia "saccheggiato" i 2 siti che mi hai inviato ed anche se ovviamente preferisco l'italiano, vanno bene anche francese ed inglese. Visto che le regole le ho gia memorizzate non mi resta che provare una partita e vedere se mi piace il sistema. Del resto in giro a questo livello e con così poche regole non c'e' molto e non ho voglia di rileggermi tutte le regole della serie la Bataille o Wellington Victory.
Angiel
|
|
 |
|
 |
|
Chabert
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 07/02/2010 - 11:38 |
|
Iscritto il: 18/05/2008 - 11:58 Messaggi: 975 Località: CAGLIARI
|
Angiel ha scritto: Inoltre volevo sapere se in rete si trovano dei reply delle battaglie (tipo AAR) magari con qualche foto delle mappe e dei pezzi per avere un'idea delle meccaniche di gioco.
Ciao Angiel, il ns Noturkeys dimentica che qui nel forum si trova un bellissimo Report (bellissimo è riduttivo ovviamente ) sulla battaglia di Montebello tratta dall'omonimo modulo della serie Jours de Gloire con tanto di foto
questo il link:
viewtopic.php?f=9&t=474
tra l'altro trovi un'intro storica e una breve analisi dei concetti di base delle regole 
_________________ Sa fide nostra no la pagat dinari aioh! dimonios! avanti forza paris
|
|
 |
|
 |
|
Pierfederico
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 07/02/2010 - 13:52 |
|
|
Angiel ha scritto: Ciao Ho gia da molto tempo Marengo e Austerlitz sud e sicuramente iniziero' da uno di questi due. Qualche consiglio?
Io ti consiglio di incominciare da Aspern-Essling, la situazione è interessante e non devi montare le pedine 
|
|
 |
|
 |
|
Angiel
|
Oggetto del messaggio: Re: Jours de Gloire Inviato: 07/02/2010 - 14:53 |
|
 |
| Paesano |
 |
|
|
|
Pierfederico ha scritto: Ciao Io ti consiglio di incominciare da Aspern-Essling, la situazione è interessante e non devi montare le pedine  Non mi dire niente........io gia in precedenza ho incollato e tagliato  le pedine di Marengo, Austerlitz e Rivoli, una fatica tremenda. Poi, poiche' avevo in casa del cartoncino da 3 mm la cosa e' diventata ancora piu' difficile, una tortura per i polpastrelli delle mani  . Fortunatamente il risultato finale e' stato buono. Angiel
|
|
 |
|
 |
|