| Autore |
Messaggio |
|
Bigrex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25/09/2009 - 19:33 |
|
|
noturkeys ha scritto: Quindi l'idea non mi dispiace ... ovviamente se mai sarà una cosa stampabile ... ahivoja
Ma è sicuramente stampabile........ io l'ho già fatto 
_________________ Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro.
Groucho Marx
|
|
 |
|
 |
|
Bigrex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24/11/2009 - 21:44 |
|
|
|
Ho visto in giro sulla mappa (almeno per la coalizione) alcuni informatori collocati fuori da città; ma se leggo la regola:
D4d Informatori Gli informatori sono pedine speciali prive di valore combattente. Possono essere reclutati e piazzati in mappa in seguito ad eventi speciali. D4d1. Gli informatori vanno sempre piazzati in città, porti o esagoni di strada. D4d2. Sono le uniche pedine a possedere una classica ZOC. D4d3. Non hanno capacità di movimento ma possono andare da città in città (se piazzati su strada partire dalla città più vicina) ad ogni turno senza dover essere attivati e senza costi AP. Muovono durante la fase logistica (controllo catene di comando).
Mi sembra di capire che possono muovere solo su strada e di città in città (devono terminare il movimento in città).
E corretto? Io gli darei una maggiore libertà di movimento.
Inoltre non ho ancora capito come siamo rimasti sulle funzioni di queste importanti unità.
_________________ Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro.
Groucho Marx
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24/11/2009 - 22:40 |
|
|
Possono stare e muovere liberamente su strada e rimanere su strada ... mi sembra possano fare tutto fuorché nuotare
_________________ Gli scienziati affermano che l'idrogeno è la sostanza basilare dell'universo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.Frank Zappa
|
|
 |
|
 |
|
Bigrex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25/11/2009 - 09:09 |
|
|
noturkeys ha scritto: Possono stare e muovere liberamente su strada e rimanere su strada ... mi sembra possano fare tutto fuorché nuotare
A parte che i miei informatori li ho addestrati anche a nuotare (tipo uomini rana  ) io facevo riferimento al fatto che le regole dicono che:
D4d3. Non hanno capacità di movimento ma possono andare da città in città (se piazzati su strada partire dalla città più vicina) ad ogni turno senza dover essere attivati e senza costi AP. Muovono durante la fase logistica (controllo catene di comando).
Che potrebbe intendersi che devono terminare il loro movimento in città. Mi sembra invece di capire che il loro limite è quello che nel loro movimento su strada non possono sorpassare più di una città nel corso di una singola fase di movimento, corretto?
E comunque non ho ancora capito quale intrpretazione è stata scelta per quanto riguarda le loro funzioni  .
Che possono fare questi benedetti (soprattutto quelli papalini  ) informatori?
Groucho Marx
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25/11/2009 - 10:57 |
|
|
|
Hai ragione nel fatto che non è scritta chiaramente. In realtà l'idea era che muovessero ad libitum dove volessero, purché su strada e quindi tra città e città senza limiti. Io credo che in un mese potessero raggiungere qualsiasi punto della mappa.
A che servono: 1- li metti ai crocevia e quando qualche "nemico" si avvicina rivela la composizione della sua forza 2- danno bonus ai combattimenti
_________________ Gli scienziati affermano che l'idrogeno è la sostanza basilare dell'universo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.Frank Zappa
|
|
 |
|
 |
|
Bigrex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/11/2009 - 00:40 |
|
|
|
Quindi non posso portarli adiacenti ad un nemico per vedere cosa c'è nell'ex? soprattutto nel caso di rivolte potrebbe essere molto comodo e a mio parere anche storicamente corretto.
Groucho Marx
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/11/2009 - 00:49 |
|
|
Bigrex ha scritto: Quindi non posso portarli adiacenti ad un nemico per vedere cosa c'è nell'ex? soprattutto nel caso di rivolte potrebbe essere molto comodo e a mio parere anche storicamente corretto.
Non sarei così sicuro che un informatore vada a ficcanasare tra le truppe nemiche o i rivoltosi. I picchetti lo fermerebbero ... Sta nascosto nell'ombra e al momento opportuno spiffera ...
Mi auto ... ri-cito dall'altro post
Quindi lo spirito dell'Informatore NON è quello di andare a vedere ma quello di costringere gli altri a cercarlo, depistando dalle rivolte. Poi prima dell'invasione si possono mettere sulle strade potendo anche contare su eventuali truppe amiche in avvicinamento e fornendo loro utili DRM.
Io la vedo così
|
|
 |
|
 |
|
Pierfederico
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/11/2009 - 10:45 |
|
|
|
Anche io penso che uno degli scopi dell'informatore dovrebbe essere quello di andare dove ci sono possibili "problemi" e riferire. Se mi giunge notizia che ci potrebbero essere disordini in una zona mando prima un osservatore e quindi (solo in caso di necessità) sposto un intero battaglione di soldati.
Se lo scopo dell'informatore è quello di costringere gli altri a cercarlo risulta essere poco più che un altro dummy.
|
|
 |
|
 |
|
noturkeys
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/11/2009 - 12:45 |
|
|
Pierfederico ha scritto: Anche io penso che uno degli scopi dell'informatore dovrebbe essere quello di andare dove ci sono possibili "problemi" e riferire. Se mi giunge notizia che ci potrebbero essere disordini in una zona mando prima un osservatore e quindi (solo in caso di necessità) sposto un intero battaglione di soldati. Se lo scopo dell'informatore è quello di costringere gli altri a cercarlo risulta essere poco più che un altro dummy.
Infatti lo scopo era di creare un Dummy accessorio con qualche benefit in più. Ritenevo gli Informers pedine del tutto secondarie Nel caso specifico bisogna rifare le regole e forse mettere altre tabelle. Quindi mettetevi al lavoro e riformate l'Ordine degli Spioni ! :mrgreen:
|
|
 |
|
 |
|